Nei sotterranei di Milano, ogni giorno confluiscono migliaia di persone, ognuno con uno scopo e una storia da vivere. Il nostro obiettivo è raccontarle!
Con questo presupposto nasce il Milano Underground, una web serie di quattro episodi, realizzati da altrettanti quattro registi e girati interamente nella metropolitana meneghina.
Per presentare meglio l'idea che c'è dietro questo progetto, dall'1° al 20 marzo verrà caricato giornalmente (sul canale ufficiale Youtube.com/milanoundeground) una pillola da un minuto e mezzo dal titolo #Passengers: una serie di video ritratti dei veri passeggeri che animano la metropolitana della celebre città del nord d'Italia.
Una voce narrante racconterà le loro storie, a dimostrazione della quantità di storie ci sono ogni giorno in circolazione. Ogni video termina con una call to action. Sarà infatti possibile, tramite l'hashtag #passengers, twittare e inoltrare le proprie storie alla redazione di Milano Underground per futuri spunti da sceneggiare per la prossima stagione.
I tunnel della metropolitana sono come vene che attraversano il cuore pulsante della città e, come nelle vene scorre il sangue, nella metropolitana scorrono persone, ognuna di esse fondamentale allo sviluppo della società stessa.
Le 20 clip di #Passengers fungeranno da countdown in vista del lancio della web serie che sarà in rete dal 21 marzo (ore 21 circa).
Entrambi i format saranno poi replicati anche sull'emittente televisiva DeejayTV che ha accolto con entusiasmo il progetto.