Leonardo Decarli sarà prossimamente nelle librerie Mondadori con il suo primo libro: "Un ennesimo stupidissimo libro". La notizia ha fatto rapidamente il giro delle varie community online riguardanti i fenomeni di YouTube e, in una di queste, il diretto interessato ha deciso di rispondere alle critiche con un lungo messaggio.
Sulla pagina Facebook "Il meglio e il peggio della community italiana di Youtube", Lenardo Decarli ha commentato:
Mi è venuto in mente che avevo un po' di cose da raccontare, un po' di aneddoti, positivi e negativi, che mi hanno segnato e che mi hanno comunque spronato a a quello che più mi piace fare e che adesso mi dà da mangiare...
I libri non vengono scritti solo da "intellettuali" o dallo stereotipo dello scrittore gobbo con gli occhiali e la bavetta: dovrebbe esser scomparso negli anni '60. Il mio libro si chiama "Un ennesimo stupidissimo libro" proprio per far capire alla gente che guarderà la copertina che quello non è un libro di fantascienza o storia dell'arte...Leonardo Decarli aggiunge, inoltre, che non guadagnerà nulla dalla vendita del suo primo libro:
Soldi a palate? Posso assicurarvi che non prenderò nulla perché la Mondadori ha soltanto investito nelle stampe cartacee e tutto quello che ricaveranno sarà per coprire le spese.Rivolgendosi alle critiche, infine, aggiunge:
Vorrei consigliarvi di vivere e lasciar vivere, senza criticare prima di conoscere di persona o comunque informarvi. Un abbraccio, Leo Decarli lo scrittore.A voi i pareri sul caso.