In esclusiva per TvBlog.it, oggi pomeriggio sono state rilasciate delle novità riguardante il talent "The Voice" (la versione italiana) che sarà prossimamente nei palinsesti di RaiDue fra gennaio e febbraio 2013. Il programma, portato al successo dalla versione americana che vede fra i giudici artisti del calibro di Cristina Aguilera, Adam Levine (frontman dei Maroon 5) e Cee Lo Green, sarà ufficialmente prodotto anche qui da noi con giudici sicuramente poco moderni rispetto a quelli citati qualche rigo fa: il trio della giuria dovrebbe esser composto da Gianni Morandi, Roby Facchinetti e Riccardo Cocciante.
La cosa però che ci ha lasciati un po' sorpresi è che la società che produrrà il programma (papabile Magnolia) sta pensando ad un conduttore proveniente dal mondo della rete (Youtube inclusa). Nell'articolo leggiamo:
Per quel che riguarda la conduzione si sta ragionando su una scelta al di fuori dei consueti canoni televisivi, dando voce a qualcuno che provenga dall'universo sterminato e sterminatore di internet. Un volto giovane, nuovo per la televisione, diverso, spiazzante ed intelligente. Questo al momento è il quadro della situazione, ovviamente suscettibile di cambiamenti di cui vi daremo conto.
Sebbene l'articolo sia rimasto sostanzialmente vago sull'identità di questo volto preso dal web si è un po' tradito visto che il link della bozza rivela chiaramente un finale "anticipazioni-willwoosh" (vedi tvblog.it/post/91383/the-voice-rai-2-mazzi-presta-giuria-morandi-cocciante-elisa-kekko-silvestre-fabri-fibra-anticipazioni-willwoosh). Anche i commenti giunti al posto danno per la maggiore lo youtuber romano e in alternativa Frank Matano che però sembra sia legato a Mediaset fino alla prossima primavera (da gennaio 2013 inizia Le Iene).
Quali potrebbero essere le alternative possibili? Ma soprattutto, quanto credete sia adatta la veste di conduttore di un talent show per uno youtuber?