Un ragazzo insicuro, una bellissima ragazza, un giovane cresciuto troppo in fretta ed un genio che nasconde un segreto sono i finalisti del più importante torneo universitario di scacchi. Quattro concorrenti per un solo premio. Ma la vittoria sarà davvero di colui che arriverà primo?
Questa è la frase di lancio della web serie ScaccoMatto, progetto di Enrico e Stefano Bernocchi che da pochi mesi a questa parte si sono cimentati nella realizzazione di questa serie per Youtube. Dalle note giunte in redazione, leggiamo:
ScaccoMatto è una WebSerie nata dalla comune passione di un gruppo di ragazzi che, dopo aver realizzato alcuni cortometraggi, hanno deciso di impegnarsi in un progetto di maggiore portata e ambizione. Prodotta e finanziata in maniera indipendente, la serie è online su youtube da lunedì primo ottobre.
Le puntate hanno cadenza bisettimanale. La serie è attiva quotidianamente. In particolare:
• ogni lunedì viene pubblicato online un video (puntata o anteprima);
• ogni martedì viene pubblicata sui social network una curiosità;
• ogni mercoledì un post sul blog di uno dei protagonisti presente sul sito;
• ogni giovedì un'immagine di scena;
• ogni venerdì un'iniziativa speciale che varia di settimana in settimana.
ScaccoMatto è presente su youtube (outube.com/scaccomattostory), facebook (facebook.com/ScaccoMattoStory), twitter (@ScM_Story) e Google+ (scaccomattostory). Tutti i canali sono raggiungibili dal sito ufficiale www.scaccomattostory.it.
Qui sotto, il trailer e il primo episodio della serie.