Ci ha lasciato un po' stupiti l'annuncio ufficiale lanciato circa 5 giorni fa dal sito TvBlog.it e, prima di parlarne in un nostro articolo, abbiamo lasciato correre un po' la situazione per capire un po' la portata della questione in sé. Ma ora, eccoci qui a parlarvene.
Alcuni giorni fa, il sito a tema televisivo TvBlog.it (il sito n°1 in Italia a tema tv) ha lanciato sulla sua pagina Facebook il "TvBlog Awards 2012" con una serie di sondaggi social pubblicati sulla propria bacheca. La cosa però che ci ha lasciato un po' stupiti è che un sito prettamente televisivo si affacci anche a premiare categorie così distanti come "Youtuber dell'anno 2012" o "Web Serie dell'anno 2012".
Dicevamo candidature un po' strane perché nell'arco degli ultimi 12 mesi, il sito ha parlato unicamente di web serie quando si è trattato di promuovere "Freaks!" per il canale DeejayTv e invece di youtuber quando si è parlato del cast di "Freaks!" e dei due volti youtubici del format "La Scimmia" (questi ultimi, citati al volo).
Ci giunge un po' strano, come simili categorie siano state formate, anche perché si aggiungono alcune note di ilarità nel voto come Maccio Capatonda ritenuto youtuber o "The Walking Dead" ritenuta web serie non straniera. Carpirete al volo inoltre che un premio con candidature aperte a chiunque è un po' nonsense: non a caso fra le varie voci votabili spunta un "mia nonna in carriola" fra le web serie o Adam Kadmon e il Pulcino Pio come youtuber.
Ecco perché noi di YTMI ci dissociamo da queste votazioni un po' vaghe, con candidature random e di cui molti dei candidati non sono nemmeno a conoscenza. Per una volta, permetteteci di dire, che ognuno si occupi del proprio campo di competenza.