Ha fatto il suo debutto pochi giorni fa su YouTube la web serie AGLIEN, esilarante parodia del film cult del 1979 Alien.
Interamente girata nel sottoscala del ristorante di famiglia del suo ideatore, Andrea Camerini, la serie presenta una straordinaria cura formale, un’attenzione incredibile per i dettagli e per l’intero impianto scenografico, realizzato anche con materiali di riciclo come computer vecchi al posto dei caschi dei protagonisti, oblò di lavatrici usate e veri semafori incastonati nelle pareti della navicella ricreata. Gli effetti speciali sono iperrealistici e anche più efficaci di quelli del film originale, considerando ovviamente i trent’anni trascorsi e le tecnologie evolute.
Andrea Camerini, esplosione di creatività, è autore televisivo (Mai dire martedì, Canale5) e radiofonico (Radio 101), fumettista (sue le sigle animate di Striscia la notizia, e i cartoons di Crozza Italia) e fondatore della Grezzo Film, casa di produzione cinematografica di corti comici, trasmessi sui circuiti SKY e raccolti in dvd per Cecchi Gori Home Video.
AGLIEN è una web serie di 12 puntate della durata di 5 minuti ciascuna, che saranno caricate ogni martedì e ogni venerdì sul canale Youtube AglienTheMovie
Per maggiori informazioni: aglien.com