Anche nel bel mezzo di agosto, il team di YouTube continua a lavorare a nuove feature da inserire sulla versione web e quelle mobile dal sito. Stando ad alcuni recenti rumor, per l'app Android di YouTube sarebbero in arrivo ben tre nuove funzioni molto curiose. Andiamo a scoprire assieme.
Seleziona scene
Vi è mai capitato di guardare un DVD e di entrare nella modalità "Seleziona scene"? Ebbene, molto presto, anche sull'app di YouTube sarà possibile impostare manualmente dei minutaggi che diventeranno l'inizio delle nostre scene. Con un tap, potrete saltare da una parte all'altra del video senza spingere il cursore sulla barra posta in basso al player. Una comodità enorme per chi sfrutta YouTube per caricare propri film o mediometraggi.
Warp!
Nell'ottica di condividere i video anche con gli amici, YouTube sta sperimentando Warp!: una funzione che permetterà di inviare l'url del video che stiamo guardando ad un altro smartphone, via bluetooth. Ovviamentre per visualizzare il video entrambi i dispositivi dovranno essere dotati di una connessione web (3G o wi-fi) come di consueto. Di questa funzione, è stato spoilerato anche un piccolo video trailer di presentazione.
Statistiche da Nerd
Questa funzione fu inserita nella sola versione web durante la YouTube Geek Week 2013 [leggi qui come scovare le tue statistiche da nerd]. Questa questa fatta di dati per soli smanettoni verrà inserita anche fra le impostazioni dell'app Android di YouTube.