Pinuccio, volto diventato virale su YouTube nello scorso 2013, ha intrapreso numerose iniziative parallele a quelle della pubblicazione dei suoi video: ad esempio è stato assoldato come "battutista" per il quotidiano la Gazzetta del Mezzogiorno ed è spesso ospite di eventi a tema culturale o politico. Proprio su quest'ultimo punto c'è qualcosa di cui vogliamo parlarvi.
Nelle ultime settimane, Pinuccio è stato avvistato ad una serie di appuntamenti organizzati dalla Provincia pugliese di Barletta-Andria-Trani stracolma di politici di Forza Italia. A condurre questi comizio, difatti, è lo stesso Francesco Ventola: presidente della Provincia con un passato diviso fra Popolo delle Libertà e Forza Italia.
Strano come un personaggio web solitamente affiancato a correnti anti-Berlusconiane poi si ritrova a fare da spalla comica ad eventi politici di questo tipo, vero? Ah, queste telefonate!
Sono troppe le cose da raccontare, ma non ci stanchiamo di farlo. Stasera a #Barletta La @ProvinciaBT1 si Racconta. pic.twitter.com/hftIVHE6Fg
— Francesco Ventola (@FVentola) 30 Luglio 2014