Le polemiche non sono limitate alla sola YouTube Italia. Lo sa bene lo youtuber più popolare del mondo PewDiePie che, nelle scorse ore, si è visto affibbiare l'appellativo di "venduto" all'indomani dall'acquisizione da parte della Disney del YouTube Network Maker Studios. Anche la stampa internazionale ha giocato su questo termine per articoli ed affini.
Il gamer nordeuropeo ha deciso di mettere a tacere tutto questo con un post sui suoi profili Facebook e Tumblr:
L'avrete già sentito. Maker Studios (il network che mi ha concesso la partnership) è stato recentemente comprato dalla Disney. Questa è stata una grossa notizia per molte persone... specie per i Media.Poi scherza:
Questi ultimi hanno dato l'impressione che mi fossi "venduto" alla Disney. Quando in realtà non è assolutamente vero. Io sono solo un partner di Maker, così come tanta altra gente, non sono l'amministratore delegato del network! :P
Per chi non lo sapesse, i network non hanno potere decisionale sui creatore di contenuti e, come tale, nemmeno la Disney. Quindi, che sia chiaro: nessuno dei miei video cambierà in base a questa novità...
Ok, magari mi daranno degli ingressi gratuiti per Disneyland. SCHERZO!