Ricche novità per il progetto "serio" della coppia Claudio Di Biagio - Luca Vecchi. In attesa di concludere la seconda campagna di raccolta fondi sul portale indiegogo.com, il duo ha annunciato alcune interessanti anticipazioni sul prodotto finale di questo web-film (visto che avrà una durata di 35-40 minuti).
Altro elemento importante di Dylan Dog - Vittima degli Eventi che Di Biagio ha voluto trattare è stato sicuramente il modo con cui cureranno le movenze del protagonista:
Ci saranno sicuramente degli elementi che accontenteranno i fan di Dylan Dog, quelli fedeli... ma in ogni caso abbiamo ristrutturato il personaggio. Gli abbiamo aggiunto delle nuove "Skill".Luca Vecchi aggiunge che il Dylan Dog si addentrerà nella tradizione della città capitolina. Altro punto è stata la chiacchieratissima questione sui diritti d'autore del brand DD; le due web star hanno risposto in maniera molto accondiscendete alla domande del relatore rispondendo che - visto che non hanno i diritti per girarlo in maniera "ufficiale" - tratteranno la loro pellicola come un semplice fan movie.
Non voglio lucrare su Dylan Dog - Vittima degli Eventi. Voglio realizzare un lavoro in stile cinematografico!
ha esclamato Di Biagio verso la fine del loro intervento all'IMMaginario Web Fest 2013. A chiusura dell'evento, c'è stato il tempo di una battutina sulla prima poca riuscita campagna di crowdfunding ("Questa sarà la prima e l'ultima volta!").
Parlando di date, Dylan Dog - Vittima degli Eventi sarà su Youtube a marzo 2014 e verrà caricata sul canale dei The Jackal. Ma alcuni fortunati potranno visionare in anticipo il web-movie in sala cinematografica, nel mese di febbraio (2014).