Da lunedì 29 luglio alle 12:00 in anteprima su Rai.tv e alle 21:00 su Rai2 arriva la sit-com Ombrelloni.
“Ombrelloni” è stata ideata da Pierluigi Colantoni e andrà in onda su Rai 2 dal 29 luglio al 6 settembre, in una nuova fascia serale dalle 21:00 alle 21:07, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Nasce come web serie ed infatti ogni puntata verrà lanciata sul sito Rai.tv alle ore 12 come anteprima esclusiva per il web.
Tra le sorprese del programma ci saranno alcuni camei di celebri personaggi dello spettacolo. La produzione è attualmente in corso negli studi RAI di Napoli. La regia è di Riccardo Grandi.
Tutte le puntate, le interviste e le novità della sit-com estiva saranno fruibili su www.ombrelloni.rai.it
Trama
Una spiaggia in Italia, uno stabilimento balneare, l’estate di nove personaggi in vacanza sotto l’ombrellone. Franco e Laura, marito e moglie quarantenni, con figlia: lui manovale verace, diventato un piccolo imprenditore; lei estetista che sogna il mondo dei vip. E la loro bambina, Giada, che la sa lunga, più dei due genitori messi insieme. Mara e Giacomo, una coppia di trentenni con suocera: lei in carriera, lui aspirante scrittore, convivono mentre la suocera Renata, dalla battuta tagliente, ha in testa un solo obiettivo: liberarsi di quell’uomo che non è all’altezza della figlia. Tre ventenni: Luca e Sandro sono due amici molto diversi, un nerd e un bugiardo impenitente, innamorati entrambi di una ragazza, Flavia, in eterna attesa del suo “fidanzato” quarantacinquenne che non si fa mai vivo. Mentre loro aspettano invano un’occasione con la loro “amica”.