Tv Sorrisi e Canzoni ha pubblicato questa mattina una ricchissima intervista a Willwoosh che ormai da alcune settimane è in pieno periodo di promozione per "L'Inganno della Morte", suo ultimo libro. Dopo una breve spiegazione a trama ed affini, Guglielmo si affida alle domande sul personale della giornalista Solange Savagnone.
Ampio spazio, ovviamente, anche a tutto ciò che è Youtube a cui Willwoosh ha risposto in maniera molto rilassata (o per lo meno, questo è quello che traspare dalle risposte): citati la terza stagione della web serie Freaks! e la demenzialità su Youtube. Ecco qui alcuni passaggi dell'intervista:
"L’inganno della morte" potrebbe diventare un film come "10 regole per fare innamorare"? Il mio sogno più grande era scrivere questo libro. Nella mia testa è già un film ma qui in Italia non potrebbe girarlo nessuno. Magari da Tim Burton! È una storia che amo e che ho talmente stampata in testa e nel cuore che non potrei vederla fatta o interpretata da qualcun altro. Non potrei essere il protagonista perché io sono tutti i personaggi…
A proposito di recitazione, "Freaks!" è un capitolo chiuso?
Finché non troviamo investimenti per girare la terza stagione come diciamo noi, resta un progetto chiuso in un cassetto.
Ci sono tanti ragazzi che usano YouTube per sfogarsi. Un tempo c’erano le radio pirata, oggi i ragazzi si divertono così...
Progetti per il tuo futuro?
Per ora ci sono il libro e la radio che riprenderà l’anno prossimo, dopo la pausa estiva
L'intervista intera pubblicata da Tv Sorrisi e Canzoni è disponibile a questo link.