Vip della tv, Vip della rete, persone comuni: siamo tutti umani, questo è poco ma sicuro però... cosa succede se un ragazzo comune (ormai webcelebrity affermata) viene sballonzolato alla velocità della luce fra un'intervista e l'altra? Potrebbe sicuramente capitare che, nel chiacchiericcio coi giornalisti, scappi qualche affermazione non molto attinente con il tema dell'intervista o del film da promuovere (il questo caso, 10 regole per far innamorare). Ma prima di regalarvi le citazioni più particolati scaturite negli ultimi mesi, ricordiamo a tutti che questo post non è un attacco nei confronti di nessuno (ne di willwoosh, ne tanto meno per chi ha realizzato/scritto/diretto il film in questione) quindi preghiamo di leggere le frasi riportate con ironia, quella che contraddistingue i video del Gu nazionale.
Wired.it
Guglielmo: "All'inizio rispondevo nei commenti dei singoli video ma alla fine era tutto un ringraziare e ho capito che tra fare quello e non dire nulla era uguale..."
Movieplayer.it
Bortone: "... Per la scelta del protagonista, la cosa è stata un po' più complicata perché non si trovano degli attori ventenni con determinate caratteristiche e i primi provini sono stati disastrosi. Finché "qualcuno" non mi ha suggerito il nome di Gugliemo. All'inizio ero un po' perplesso perché non capivo cosa c'entrasse un personaggio così particolare con il ruolo di Marco. E poi volevo che recitasse in un certo modo! Ma quando si è presentato al colloquio con una delle sue magliette strane e la borsa di Topolino ho capito che poteva succedere qualcosa di particolare e così è stato. Fantastico!"
BlitzQuotidiano.it
Gugliemo: "Ero alla Feltrinelli di Napoli a presentare il mio libro, c'era un'infinità di gente, per farmi vedere sono dovuto salire su un tavolo: mi sentivo molto Lady Gaga..."
Ciak
Guglielmo: "Il web è una bellissima brutta bestia. Ne amo le infinite possibilità ma ne detesto l'anonimato. In due secondi sul web rischiamo di disintegrare la nostra identità..."
ClandestinoWeb.com
Gugliemo: "Mi hanno preso perché gli serviva uno sfigato. E io al provino mi sono dimenticato pure le battute: più sfigato di così?"
DonnaFashionNews.it
Gugliemo rivolgendosi all'intervistatrice: "Ti chiedo scusa se ho uno sguardo vago ma è perchè non ho messo le lenti, prima mi è stato dato del rimbambito solo perchè nella folla fissavo il vuoto senza mettere a fuoco…Da piccolo fare l’attore era il mio sogno ma mi sentivo davvero un cretino.Mi sentivo l’illuso di turno come la bambina che vuol fare la veterinaria... Ad un certo punto durante il film vedrete la scena di un culo enorme, li non ho accettato controfigure ho voluto mettermi in gioco,e basta…"
LaStampa.it
Guglielmo: "Fino a un paio di mesi fa mi sentivo un po’ osservato, ora invece ci penso meno, non so nemmeno quanti iscritti ha il mio canale Youtube pero... Ad un certo punto su Facebook c'era chi mi augurava le peggiori malattie, altri martellano sul mio orientamento sessuale... Ma ogni cattiveria sparisce di fronte a certi messaggi..."
YouTech
Guglielmo: "I miei canali preferiti? Assolutamente Clio, è una persona splendida: questo traspare in video ed è la chiave del suo meritatissimo successo. Poi c’è Cane Secco, che ha delle idee molto valide con un imprinting da regista/fotografo..."
L'Espresso e You-ng.it
Guglielmo: "C'è chi dice che un ragazzo non debba bramare il posto fisso e che debba prendere il mondo del lavoro come una sfida. Io come tutti i miei coetanei temo molto il precariato... Non c’è nulla di più volubile della notorietà ma, se la usi con un po' d'astuzia, puoi guadagnare bene... "
LeiWeb.it
Guglielmo: "YouTube quattro anni fa non era nulla. Ora tutti sono su Twitter ma quando c'ero io non ci stava nessuno! Che lavoro faccio? Un tempo avrei dovuto dire il travestito. Ora dicono lo speaker. Perché questo faccio in fondo: io parlo"