Il 9 gennaio Forum for the Future e Sony inaugurano il progetto online Future Scapes, una community di esperti di tecnologia, designer, futurologi, scrittori e semplici appassionati con l'obiettivo di esplorare le opportunità e le sfide della vita nel 2025, consideranto il potenziale contributo che la tecnologia e l'entertainment possono dare nella definizione di un futuro mogliore e più sostenibile.
Per il lancio Sony e FFTF hanno coinvolto autori di video di tutto il mondo e per l'Italia la scelta è caduta su KinemaZOne (al secolo Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano), autori e interpreti della web serie Travel Companions. Il loro contributo video è una puntata inedita della web serie che vede i due protagonisti alle prese sulla discussione sulla superiorità dei tablet sulla carta.
Il video è disponibile sul canale YouTube del progetto FutureScapes sottotitolata in inglese.
Lo stesso tema tablet-carta, i Travel Companions lo hanno già affrontato in una delle ultime puntate della serie (Episodio BSx03 - Dentro la notizia) in maniera meno internazionale. Decisamente all'Italiana...