Ritorna sui nostri monitor In Her Shoes, la Web Serie che da venerdì 23 dicembre sarà online in italiano e in inglese.
Qual è la prima cosa a cui le donne non possono rinunciare, l’oggetto del desiderio che comprerebbero compulsivamente, ma che non sarà mai abbastanza? Le scarpe. E perché le donne attribuiscono un tale valore alle scarpe? Perché per sineddoche la parte rappresenta il tutto, quindi la nostra convinzione è che una donna si riconosce dalle scarpe che indossa.
I piedi e le scarpe di una donna parlano di lei, si può intuirne le abitudini e lo stile di vita, che carattere ha, cosa le piace, quali valori incarna. Vederne solo i piedi può lasciare liberi gli spettatori di immaginare il loro volto…
Donne che condividono il loro quotidiano nel bagno aziendale, scambiandosi pensieri, racconti, pettegolezzi e segreti intimi, in balia della crisi sentimentale che sovrasta quella economica, sono protagoniste per mezzo delle loro scarpe. Di queste donne non vediamo i volti, non vediamo il corpo, vediamo solamente i loro piedi. Il punto di vista è caduto in basso e le scarpe sono diventate le protagoniste!
Scarpa col tacco - BEATRICE
Rappresenta l’eleganza giovane, dinamica, ma attenta al particolare. Beatrice è divisa tra più relazioni sentimentali, ciclicamente sbagliate, tra corsi e risorsi storici di ex fidanzati, ma quando si innamorerà veramente saprà stupire!
Scarpa bassa e comoda - LETIZIA
Rappresenta la semplicità, spesso ingenuità, pronta a scattare agli ordini della capa o della madre. Vive costantemente delle sue incertezze femminili e quindi amorose: tra un amministratore delegato che la corteggia e un rozzo e sgarbato magazziniere sceglie inesorabilmente il secondo.
Scarpa sportiva - MIRIAM
Rappresenta la radical chic, l’anticonvenzionale e la sfrontatezza. Miriam è simpatica anticonformista, ricercata nei dettagli bizzarri del suo abbigliamento, ha sempre la battuta pronta per chiunque.
Ballerina variopinta – MARTINA
Rappresenta il sano pettegolezzo, spesso infantile e pungente, ma mai perfido.
Martina è carina e maliziosa anche se ostenta una purezza e un candore che non sempre corrisponderanno a verità…
Scarpa ostentatamente alte ed eccentrica - DOLORES
Rappresenta la femme fatale, spregiudicata al limite del volgare. Il suo ingresso nella vita delle altre è visto inizialmente come una minaccia, ma ben presto diventerà una sorta di guru per loro, specialmente per Beatrice. Infondo, il suo metodo con gli uomini risulta infallibile!
L’obiettivo è quello di mostrare ogni volta scarpe diverse e declinare in ogni episodio una determinata tipologia di scarpa. Per esempio: come porterebbe le scarpe sportive una come Beatrice che vive sui tacchi? Lo vedrete presto! Lo stile è il primo dei contenuti della serie.
La prima stagione è interamente ambientata nei bagni delle donne perché è il tipico luogo in cui loro spettegolano e si confidano, ovviamente mentre si danno una ritoccata al trucco!
Scritto da Lorena Adami. Prodotto da Filmgood srl – Alessandro Perrone e Lorena Adami.
Regia di Alessandro Paci e Lorena Adami. Canale YouTube: youtube.com/inhershoeswebseries