Youtube negli ultimi 12 mesi ha avuto un enorme espansione e anche in Italia non ci siamo fatti mancare nulla: dalle creative farm che producono format youtubbiani alle ospitate radio e televisive. Dunque YouTuber che provano o si cimentano con altri media ma... Se succedesse il contrario? Se i personaggi della Tv entrassero a far parte del sito di video-sharing più famoso al mondo? In questo periodo di festività due nomi spiccano fra gli altri.
Il primo è Marcello Signore di cui abbiamo già parlato scrivendo di Mi Chiamo Nerd, uno show in onda sul canale del digitale terrestre La3 i cui temi trattati spaziavano fra web e nerdate. E proprio il conduttore, che già aveva avuto modo di testare il sito, si cimenta con il suo modo di fare forse molto poco YouTubbiano ma pur sempre particolareggiato.
Una Vip che invece c'ha preso al primo colpo invece è Diana Del Bufalo, vincitrice morale di una delle scorse edizioni del Talent Amici di Maria de Filippi e che, fra le ultime cose, ha avuto modo di lavorare a fianco di Massimo Boldi e Willwoosh nel cinepanettone Matrimonio a Parigi. Sotto, lo spiritoso video natalizio sui "finocchi della fortuna".