Il progetto nasce dagli autori e del regista de "Il Garibaldi Senza Barba", cortometraggio che nello scorso anno ha partecipato a ben 60 festival a livello internazionale vincendo una ventina di premi (tra cui il Best Comedy Award al Portobello Film Festival di Londra, il Primo Premio al Festival del cinema Comico di Alicante ed è stato nominato come Miglior Corto d'Azione allo Shanghai Film Festival).
"Gli Imbattibili Cinque" è una webserie, che avrà cadenza cadenza settimanale (ogni giovedì), con puntate e special di circa 5 minuti l'uno. Narra le vicende di un manipolo di strambi supereroi che, con i loro assurdi superpoteri, cercheranno di sconfiggere il malvagio Tullio Gremonti ed i suoi grotteschi scagnozzi.
Ispirato alla comicità demenziale, alle parodie dei supereroi e alle nuove sperimentazioni del web, "Gli Imbattibili Cinque" si presenta come "la più assurda web series mai inventata", soprattutto sul territorio italiano. Punto focale inoltre è che il progetto è nato anche per prendere un po' in giro la moda delle web series che ormai spopolano ovunque.
Per maggiori info, si possono consultare la pagina Facebook ed ovviamente il canale YouTube della webserie. Questa invece la programmazione prevista:
10 novembre: episodio 01 - 17 novembre: special 01 - 24 novembre: episodio 02