Fu già accennato l'arrivo di Youtube NextUp qualche mese fa al "Becoming Youtube Stars" ed infatti, eccolo qua: sbucato fuori proprio per la festa della repubblica. Purtroppo però l'accesso a questo concorso "on video" non è disponibile a tutti ma ai soli Partner (con meno di 50mila iscritti). In realtà sembra una cosa abbastanza controsenso, ovvero premiare coloro che già posso fare soldi dai loro video ma, in una realtà come l'italia (solo dove pochi privilegiati hanno un numero elevato di visitatori) ovviamente non lo è.
Per partecipare basta realizzare un video di massimo 3 minuti dove si spiega in che modo sfruttereste questa ingente somma di denaro (magari in attrezzature per montaggio o telecamere più potenti, per esempio) e inviarlo a youtube.com/youtubenextup . Fra tutti i video ricevuti, verranno selezionati 25 semifinalisti che verranno messi tutti contro tutti in una battaglia all'ultimo "mi piace".
Le votazioni verranno aperte la prima settimana di Luglio e il 2 Agosto sapremo il nome del Vincitore/trice.
Oltre ai 20mila euro, il vincitore parteciperà al seminario intensivo "Creator Camp" che si svolgerà qualche settimana dopo la conclusione del concorso a Londra.
"Padrino" dell'evento è Daniele Doesn't Matter che per l'occasione ha pubblicato un piccolo video dove spiega rapidamente il contest.