Celebritonzole del Web! Anche oggi sono qui per elargire uno dei miei grandi consigli che vi aiuteranno a diventare celebrità. Dopo tanto tempo su YouTube ne ho viste di tutti i colori, ma veramente di tutti i colori. Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... Ho visto YouTuberi compiere errori GRAVISSIMI! Oggi vi insegnerò ad evitare uno di questi errori, infatti oggi imparerete a...
NASCONDERE I LATI OSCURI!
Si sa, tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio. Tutti abbiamo cose che non ci piacerebbe fare sapere pubblicamente. E' umano mettere in luce le proprie qualità, così come tentare di "insabbiare" i propri difetti.
Prima di tutto, non è molto di classe parlare dei fatti personali e privati. Se siete agli esordi dovreste evitarlo e concentrarvi sui vostri video. Specialmente se parlando di fatti vostri mettete in luce i vostri "difetti".
Tranquilli! Ecco che il vostro Dastan vi soccorre insegnandovi tutto ciò che dovete sapere per "occultare" i vostri "panni sporchi":
Regola 1) Trovate un elemento di distrazione che allontani l'attenzione dai vostri difetti e la concentri su un qualcosa di universalmente accettato come positivo. Non importa di cosa si tratti. Mostrate un cucciolo o un animale domestico, mettete in risalto un decolleté procace, abbigliatevi in modo stravagante, parlate di alieni, di ufo, di cospirazioni, dell'uomorsomaiale fatto di fluoro: in questo modo nessuno farà caso alla vostra voce gracchiante o al brufolo enorme che avete sul naso.
Regola 2) Fate poche confidenze alle persone che conoscete solo su Internet e che magari a loro volta sono celebritonzole come voi oppure, se vi confidate, fate in modo che le vostre confidenze siano false, esagerate, ridicole, incredibili; così se la persona a cui avete fatto confidenze decidesse di "tradirvi" e svelasse pubblicamente i vostri "lati oscuri", verrebbe senz'altro presa per bugiarda. Per esempio, potreste confidare il falso segreto che la notte uscite di nascosto per andare a caccia di pavoni e anatre nel parco pubblico, così il "traditore", quando farà la "spia", non verrà preso seriamente.
Regola 3) Siate spesso contraddittori, fate in modo che sulla vostra vita privata vi sia una grandissima confusione. Al Lunedì dite che abitate a Roma, il Martedì dite che abitate a Milano, al Mercoledì siete di Torino, etc. Fate in modo di essere sempre vaghi, non raccontate mai la realtà dei fatti a nessuno.
Se riesco a darvi questi buoni consigli è perché anche io sono ricaduto nell'errore di parlare di fatti miei sul Web. Per esempio, tempo fa lasciai trapelare la notizia che mi sono iscritto a YouTube solo per poter guardare i video con accesso ristretto ai minori e per i quali occorre essere registrati e possedere un account. Dopo questa esperienza, però, ho capito molte cose, infatti ho aumentato il distacco che c'è tra la mia parte privata e l'immagine che ho sul web, traendone svariati benefici: grazie a questa tattica infatti oggi posso orgogliosamente affermare che il numero delle mie visualizzazioni totali caricamenti è salito di 57 unità!
Un saluto a tutti e al prossimo post! Ricordate, non dovete seguire i miei consigli alla lettera ma semplicemente riflettere su di essi e servirvi di ciò che può esservi utile per la vostra attività online!
Dastan666