Sembrerebbe aria di partnership in Italia, dopo l'eclatante e assai discussa abilitazione a Nonapritequestotubo, I prossimi ad esser diventati Partner sono 0venusaboy0 e Mrmyworld2010.
Andiamo ad analizzare i due ragazzi citati.
0venusaboy0 ovvero Stefano è un ragazzo di torino che non nasconde la sua omosessualità e che ha fatto del suo canale un vero e proprio videoblog (o vlog, che dir si voglia).
Discute molto di argomenti di attualità, guardandoli dal proprio punto di vista.
L'artista torinese ha iniziato circa 3 anni fa e al raggiungimento dei Mille iscritti, con 688mila visualizzazioni totali ai video si è aggiudicato la partnership. Anche se subissato da messaggi omofobi di numerosi utenti, Stefano nel suo ultimo video di ringraziamenti cita per ultima cosa l'avvenuta partnership dicendo che "speriamo che ciò non comporterà la cancellazione di alcuni miei video, in tal caso, eliminerò subito la mia partnership..."
Di tutt'altro avviso è Mrmyworld2010 che con non-chalance qualche mese fa pubblico un video dove implorava i suoi utenti di aiutarlo a diventare partner, destando commenti positivi (ma anche no) sotto quel video. Da notare anche che spesso e volentieri, Nathan ha effettuato "Sub4Sub" coi chiunque gli capitasse a tiro, che metà di tutti i commenti nei video sono suoi e che ha ricevuto la partnership citando 5 Grandi di Youtube, ovviamente taggandoli (quindi ricevendo visite da parte di iscritti ad altri canale più popolati).
Questa cosa non ci piace, non è così che si comporta un vero youtuber.
Insomma recensendo canzoni (cosa iper-sperimentata in USA) con circa 1.900 iscritti, Oggi con un video patetico (non siamo noi a dirlo, ma se lo dice da solo) annuncia, muovendosi come un forsennato, di aver raggiunto la Partnership.
Che ne pensate? Io Rimpiango ancora il fatto che YT non da la Partnership a Stevepanda!