Non traiamo conclusioni affrettate: del resto il ribattezzato "film del web" alias Game Therapy è uscito nelle sale da poco meno di due giorni; però stanno facendo molto discutere i deludenti risultati al botteghino del film che vede fra i protagonisti Favij, Leonardo Decarli, Zoda e Federico Clapis.
Il sito ScreenWeek - Cinema, infatti, allerta i cinefili italiani che "Game Therapy" è piombata in ottava posizione dopo una sola giornata di programmazione nelle sale. Gli esperti del settore si aspettavano risultati ben più importanti per una pellicola così commerciale. Avranno influito le numerose recensioni negative apparse dopo la Prima alla Festa del Cinema di Roma?
Ma "Game Therapy" non solo sta incassando un dato un po' deludente nella classifica generale, ma se la sta vedendo brutta anche fra le sole new entry di questa settimana. Qui di seguito, le informazioni pubblicate da ScreenWeek - Cinema:
Niente da fare per le numerose nuove uscite del weekend. Non molla il primo posto "Suburra" di Stefano Sollima. In seconda posizione, "Io che amo solo te". Stabile al terzo posto troviamo "Crimson Peak" di Guillermo del Toro. [...] "The Walk", grande ritorno di Robert Zemeckis,batte per un soffio "Game Therapy" di Ryan Travis; la commedia d’azione infatti ha raccolto circa 77mila euro nei 250 schermi a disposizione (media 300 euro), l'unico in calo del 6% rispetto all’esordio (tutte le altre pellicole dal giovedì hanno fatto registrare incrementi dal 40 al 106%). Alcuni fan sono già andati in sala il primo giorno, altri andranno oggi ma la sensazione è che il fenomeno sia più ridotto di quanto si volesse pensare.