Vi ricordate quando meno di un mese fa vi abbiamo annunciato che il giornalino "Cioè" è spuntato in edicola con un allegato sugli youtuber, alias "CioèTube"? Ebbene, nel Regno Unito hanno deciso di istituire una vera rivista interamente dedicata al mondo dei vlogger e delle webcelebrity.
Si chiama "Oh my Vlog!", è in edicola una volta al mese e costa 3,99£ (quasi sei euro, in pratica). La cosa ironica è che questo "Oh my Vlog!" è uscito quasi in contemporanea con il nostro "CioèTube" ma se la versione italiana sta passando molto in sordina, nel Regno Unito il giornalino sta facendo il giro dei siti di informazioni: da Glamour a Vice, da Bussiness Insider a Standard - Lifestyle. Se ne parla persino negli Stati Uniti e su Twitter spopola l'hashtag #OhMyVlog.
Il primo numero è ricchissimo di contenuti: reportage, interviste, due pagine di carte collezionabili con le facce degli youtuber più amati. E ancora: tanti sticker, 10 poster, consigli su come migliorare il proprio canale YouTube e un concorso per video-chattare con il vlogger Tyler Oakley.
Qui di seguito, la copertina di "Oh my Vlog!".