Google ha ufficialmente iniziato la varie manovre per scollegare Google+ da tutti i vari GoogleServizi.
La notizia arriva in via ufficiosa dopo l'imprevisto scollegamento del social network di Big G dal servizio Google Foto. Secondo i vari analisti, il prossimo servizio che caccerà via Google+ dovrebbe essere proprio YouTube... con effetti che per il momento possiamo solo ipotizzare.
I commenti torneranno quelli di due anni fa (dunque non formattabili)? E cosa ne sarà di tutti profili e le pagine Google+ collegate a YouTube che hanno permesso la modifica del nome dei canali? E ancora: se Google+ lascerà YouTube, tutti i commenti postati con Google+ verranno spazzati via?
I dubbi sono effettivamente molti ma a venirci velatamente in soccorso è la stessa Google che - attraverso il suo blog ufficiale - rivela che molto presto sarà possibile iscriversi a qualunque servizio di Google senza possedere necessariamente un profilo su Google+. Dunque, presumibilmente, per chi ha già collegato il proprio canale YouTube ad un profilo Google+ tutto resterà invariato. I nuovi utenti, invece, potranno saltare il passaggio con Google+ (il social comunque resterà online).