Avete presente il "Cioè", quel giornalino adolescenziale in cui vengono pubblicati articoli, poster e quant'altro sulle varie stelle musicali e dello spettacolo amatissimo dal pubblico Teen? Ebbene, questa rivista torna in edicola da oggi con un nuovo numero ed un giornalino in allegato tal titolo #CioèTube.
Venduto dunque come semplice allegato al classico Cioè, #CioèTube è ufficialmente la prima rivista di gossip interamente dedicata agli youtuber italiani. Questo l'annuncio pubblicato sul sito ufficiale:
Abbiamo deciso di creare #CioèTube, il primo inserto speciale dedicato alle star della rete!Non possiamo più fare a meno di loro: ci tengono compagnia nei vari momenti della giornata, ci fanno sempre divertire e sorridere. Sono parte della nostra vita, gli amici a cui possiamo chiedere consiglio e con cui parlare delle nostre passioni... anche se, magari, non li abbiamo mai conosciuti. Sono i nostri idoli, ci rendono fieri e ci emozionano con tutto quello che fanno.Per questo si meritano una rivista che parli di loro... e, ovviamente, ci ha pensato Cioè! Da venerdì 10 luglio nasce infatti #CioèTube, un inserto speciale sui protagonisti della rete, quelli più amati e seguiti, votati e richiesti sul profilo Twitter della rivista. Un inserto staccabile pieno di approfondimenti, interviste e informazioni sui nuovi idoli di YouTube!
Un'altra operazione di Panini in coesione con il mondo degli youtuber -dopo le figurine di Favij- che di certo non ci aspettavamo. Nel primo numero di #CioèTube (che ricordiamo trovate in allegato con il Cioè di Luglio) troverete una intervista a Cleo Toms, due speciali reportage sulla vita social di Sofia Viscardi e Leonardo Decarli e degli accenni a youtuber stranieri come Tyler Oakley, Troye Sivan, Alfie e Zoella.
Cioè spiega:
#CioèTube è un modo originale per dare un nuovo tipo di visibilità a queste personalità, fino a questo momento, protagoniste solo del web.
Qui di seguito, la copertina del primo numero di #CioèTube.