Si è conclusa pochi minuti fa la cerimonia di premiazione dei Macchianera Italian Awards 2012 con dei buon risultati per i pochi youtuber famosi candidati quest'anno: Cliomakeup ha vinto il premio come "miglior sito rivelazione dell'anno" con un grosso distacco di voti rispetto alle altre posizioni - notare che al secondo posto c'è Freak! (?) The series - .
Purtroppo la make up guru più famosa d'Italia non ha potuto presenziare al ritiro della statuetta ma, in ogni caso, ha cercato di far sentire la sua presenza inviando alla redazione del premio un video fatto col il cellulare visto il poco preavviso con cui ha saputo la notizia.
Invece né la presenza fisica e né un mini video per Gugliemo Scilla (willwoosh su Youtube) che fra i mormorii amari della sala ha vinto il premio come "Personalità in rete dell'anno" contro Marco Travaglio, Fiorello, Sonia Peronaci (che ha fatto incetta di premi col sito GialloZafferano) e Beppe Grillo. Il presentatore ha giustificato la sua assenza dicendo:
Guglielmo Scilla non può essere qui con noi, forse è in radio. So che i suoi produttori ci hanno provato ma non ci sono riusciti...
Complimenti a tutti gli youtuber vincitori!