Sembra che sotto Natale, YouTube ha deciso di fare 2 Update davvero interessante. Infatti, è stato migliorato l'utilizzo delle Annotazioni ed ha esteso a molti la possibilità di fare video per più di 15 minuti.
• Tutorial Annotazioni:
Vediamo il nuovo schema presente.
Il tutto è riassunto in 2 menù a tendina (se non avete annotazioni, all'inizio apparirà solo la prima XD).
Quindi le viarie iconcine che erano situate sotto, adesso sono più velocemente consultabili in questo menù che contiene: Modalità Fumetto, Nota, Titolo (che vedete nell'esempio), Area in Evidenza e Pausa.
Scelto il tipo di Annotazione, apparirà un nuovo sotto-menù con 3 nuove opzioni da selezionare.
Da oggi infatti, potete scegliere la grandezza della scritta (3 differenti misure), il colore della scritte e il colore dell'annotazione che (vedi esempio) ha 16 varianti.
Eccovi una prova dei risultati che potrete raggiungere:
(noi abbiamo usato font 18, scritta blu scuro, Fumetto, Annotazione arancio)
• Tutorial Sbloccare video più lunghi di 15 minuti:
Come segnalato nel blog ufficiale di YouTube International, Per tutti coloro che in questo momento non stanno infrangendo regolette tipo copyright, siae o non siano stati sorpresi a caricare materiale protetto, da oggi gli spetta questo bellissimo premio. Come controllare se siete stati abilitati o meno?
Cliccate in alto il bottoncino "Carica Video", se vi appare il messaggio che vedete nell'immagine qui sotto: CONGRATULAZIONI!
[Cercate comunque di rimanere nei 20 minuti!]
[Cercate comunque di rimanere nei 20 minuti!]
Sbizzarittevi!