Purtroppo bisognava aspettarselo.
YouTube sta iniziando a cancellare tutti i video che infrangono leggi SIAE o comunque di Copyright.
Gli HMatt (Matteo e Luca) hanno iniziato 4 anni fa la loro "carriera video" proprio facendo parodie o video divertenti sulle musiche che ci hanno accompagnato per estati (e non), ravvelocitandole di poco.
Questo è andato a cozzare con il Nuovo Regolamento del sito che ha fatto ricevere, ai 2 poveri malcapitati, "minacce" di Ban (per la partnership) e la chiusura dei canali, se non viene smantellato tutto il materiale "protetto" dalle case discografiche.
Subito, si sono tutti mobilitati: numerosi utenti infatti sono accorsi a lasciare le loro frasi di supporto alla pagina pubblica su facebook oltre che alle pagine profilo. Anzi, vi dirò di più, è stato aperta anche una petizione qualche ora fa! Anche se per esperienza, sappiamo che la petizione non porterà grandi risultati e comunque un modo per dimostrare l'affetto che tutti abbiamo nei loro confronti e del supporto che possiamo ancora dargli anche se, malauguratamente, decidessero di fare solo altri generi di video.
In Usa stanno già correndo a ripari, ricaricando tutto sulle pagina pubbliche di Facebook, visto che li, a quanto pare, non ci sono ancora limiti ai copyright... Al momento ci sentiamo di dare questo consiglio a Luca&Matteo: lo sappiamo, così facendo perdereste tutti i commenti dei fans ma così facendo non perdereste tutto il lavoro fatto in questi lunghi 4 anni.
Con Immensa stima, sperando in giorni migliori,
Lo Staff.
NB: La Petizione è ancora aperta, clicca sulla parola "petizione" e lascia la tua firma virtuale. basta avere solo una mail personale!