A pochi giorni dal'E3 2015, YouTube ufficializza l'arrivo di YouTube Gaming. È noto oramai da tempo: YouTube è fortemente interessato a fare da concorrenza a Twitch e a tutte quelle piattaforme social interamente dedicate al mondo dei videogiochi.
In attesa di veder sbloccato il sito ufficiale di questa nuovo progetto (www.gaming.youtube.com), dall'account ufficiale di Twitter scopriamo che YouTube Gaming avrà una nuova interfaccia, più moderna e che darà grande spazio alle partite trasmesse in diretta streaming.
Our brand-new user experience puts games front and center, including live gaming. pic.twitter.com/i8IlxuNyaT
— YouTube Gaming (@YouTubeGaming) 12 Giugno 2015
Grazie a YouTube Gaming, sarà possibile scegliere quale video/diretta guardare cercando i contenuti anche per nome del videogioco. Oltre alla versione web, sarà presto scaricabile anche una applicazione ufficiale disponibile per smartphone e per tablet.
Introducing YouTube Gaming. Level up.
(Details incoming) pic.twitter.com/aAyknmy3Vh
— YouTube Gaming (@YouTubeGaming) 12 Giugno 2015
Dunque, ogni videogioco avrà una sua sorta di canale in cui confluiranno tutti i video ad esso legati. Ma anche i canali YouTube dei gamer - se visualizzati dalla app YouTube Gaming - avranno una nuova interfaccia più Material Design.
*articolo in aggiornamento*
Good shelf organization and naming will create a killer channel in the YouTube Gaming App. pic.twitter.com/h1HKFx64Ek
— YouTube Gaming (@YouTubeGaming) 12 Giugno 2015